Immagine testata

IT

VEN 1 Febbraio, IT1°TV Assoluta, di Andy Muschietti, con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff.

Ogni 27 anni, a Derry, una malvagia entità ricompare per nutrirsi dei bambini della cittadina... 1988. Il piccolo Georgie sparisce misteriosamente. L’estate successiva, Bill non si è ancora rassegnato alla scomparsa del fratellino e, insieme ai suoi amici, il Club dei Perdenti, continua la disperata ricerca. Intanto, ognuno di loro si scontra con un misterioso pagliaccio dai denti affilati che prende le sembianze delle loro peggiori paure. Quando anche la loro amica Beverly viene rapita dal mostro, il gruppo proverà a fermarlo, una volta per tutte.
IT è il riadattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King, considerato uno dei suoi più eccelsi capolavori. La pellicola è riuscita a riscuotere al box office oltre 500 milioni di dollari, assicurandosi così il titolo di film horror con più incassi di sempre.
Il regista Andy Muschietti, già noto al pubblico per aver diretto l’angosciante La Madre, ha voluto rendere il personaggio dell’iconico Pennywise, il Clown Ballerino, ancora più terrificante, mostrandolo ai giovani attori soltanto a riprese del film già iniziate.

Continua a leggere
in onda suVEN 1 FEB ore 21.15