Immagine testata

LA NOTTE DEL GIUDIZIO - THE PURGE

Continua a leggere
in onda suVenerdì 29 Agosto ore 21.15

Nella pacifica America del 2022 la situazione socio - economica è ottimale, con un indice di disoccupazione ai minimi storici e una criminalità quasi azzerata. C'è però un prezzo da pagare per questa pace sociale: viene infatti istituita la "notte del giudizio": una volta l'anno, dalle 7 di sera alle 7 di mattina, è permesso dare libero sfogo ad ogni sorta di violenza, compreso l'omicidio, senza essere penalmente perseguiti.


 
Per il venditore di sistemi di sicurezza James Sandin (Ethan Hawke), che fa affari grazie alla paura che aleggia, si preannuncia una serata tranquilla, barricato in casa, al sicuro, insieme alla famiglia: la moglie Mary (Lena Headey), la giovane figlia Zoey (Adelaide Kane), e il secondogenito Charlie (Max Burkholder).
 

La tranquillità dei Sandin sarà messa a repentaglio proprio dal ragazzino che disattiva il sistema di sicurezza per dare rifugio a un senzatetto ferito e perseguitato da un gruppo di giovani violenti, disposti a tutto pur di esercitare il loro diritto allo sfogo...

 
Thriller del 2013 scritto e diretto da James DeMonaco. Nel cast compaiono: Tony Oller, Edwin Hodge, Karen Strassman, Arija Bareikis, Chris Mulkey, Tisha French, Dana Bunch, Peter Gvozdas e Rhys Wakefield.