Immagine testata

La Pelle Che Abito

Da quando sua moglie Gal è morta carbonizzata in un incidente automobilistico, il dott. Robert Legard (Antonio Banderas), un eminente chirurgo plastico, si è dedicato alle ricerche per creare quella nuova pelle che avrebbe potuto salvarla.

Dopo dodici anni ottiene un'autentica corazza contro qualsiasi aggressione che sperimenta su Vera (Elena Anaya), la bellissima ragazza che vive nella sua casa casa/clinica privata e per la quale sembra nutrire una vera e propria ossessione. La ragazza è costretta a vivere reclusa all'interno di un appartamento sempre controllato da videocamere. Tanti anni di studi e sperimentazioni resi possibili anche dalla complicità di Marilia (Marisa Parades), la donna che si è occupata di lui fin dalla nascita, la più fedele delle corresponsabili, e grazie anche alla completa mancanza di scrupoli da parte di entrambi...

"La pelle che abito" (La piel que habito) è diretto da Pedro Almodóvar nel 2011 e si basa sul romanzo di Thierry Jonquet 'Tarantola' (Mygale). Tra gli interpreti del film vogliamo ricordare: Jan Cornet, Roberto Álamo, Eduard Fernández, José Luis Gómez, Blanca Suárez, SusiSánchez, Bárbara Lennie, Fernando Cayo.

Continua a leggere
in onda suVEN 9 Dicembre ore 01.30

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium