Immagine testata

LA TRILOGIA DE "IL SIGNORE DEGLI ANELLI" - EDIZIONE INTEGRALE

Martedì 5 maggio
Ore 21.15 - Il Signore degli Anelli-La Compagnia dell’Anello

Martedì 12 maggio
Ore 21.15 - Il Signore degli Anelli-Le Due Torri

Martedì 19 maggio
Ore 21.15 - Il Signore degli Anelli-Il ritorno del re


Premium Energy presenta dal 5 maggio per tre martedì in prima serata la trilogia de 'IL SIGNORE DEGLI ANELLI' come non l’avete mai vista: nella versione integrale.

Dopo un grande successo di pubblico e di critica i tre film, tratti dall’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien, e trasposti cinematograficamente da Peter Jackson, hanno ottenuto vari riconoscimenti, tra cui quattro Oscar per il primo capitolo, 'La compagnia dell’anello', e due per 'Le due torri'. Ma a battere tutti i record precedenti è l’ultimo capitolo, 'Il ritorno del Re', che ha collezionato 11 Oscar, andando così ad eguagliare i primati di 'Ben-Hur' e 'Titanic', nel numero totale di statuette vinte da un unico film.
Peter Jackson, appassionato lettore della saga, conduce lo spettatore per mano nella Terra di Mezzo, in un mondo favolistico ed emozionante dove gli straordinari effetti speciali sono solo un mezzo per un’efficace ricostruzione degli ambienti. Il resto delle suggestioni arriva anche grazie alle interpretazioni di attori ben scelti. Per citarne solo alcuni: Elijah Wood è perfetto nei panni de lo hobbit Frodo Baggins in viaggio verso Mordor per distruggere l’Unico Anello creato dal maligno Sauron; Ian McKellen, ha il giusto piglio per l’ironico stregone Gandalf; un grande Christopher Lee si cala magistralmente nei panni di Sarunam il traditore; Viggo Mortensen, ben rappresenta il coraggioso umano Aragon e Sean Bean, Boromir; Liv Tyler e Cate Blanchett risultano azzecatissime per interpretare le bellissime elfe Arwen e Galadriel.

Continua a leggere
in onda suMartedì 5 -12 -19 Maggio ore 21.15