Immagine testata

L'EVOCAZIONE - THE CONJURING

L'EVOCAZIONE - THE CONJURING
Venerdì 26 settembre ore 21.15

 


Il 26 settembre il tradizionale appuntamento del Venerdì Anteprima di Premium Cinema si tinge di horror con "L'EVOCAZIONE - THE CONJURING", di James Wan, già regista e produttore di "Saw L'enigmista", attualmente al lavoro con "Fast & Furious 7".

 

Ispirato ad una storia vera, la pellicola verte sui racconti degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, qui interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga; fondatori della "New England Society for Psychic Research".
A Rhode Island è il 1971 quando Roger Perron (Ron Livingston), la moglie Carolyne (Lili Taylor) e le loro cinque figlie si trasferiscono in una nuova casa. Nell'abitazione ben presto si verificano strane apparizioni e rumori inquietanti fino a vere e proprie manifestazioni paranormali. I rischi a cui sono esposte le figlie e la lontananza del marito, inducono Carolyne a chiedere aiuto proprio a Lorraine e Ed Warren, i quali scoprono che la casa era appartenuta ad una strega che l'aveva maledetta; le prime rilevazioni evidenziano presenze così potenti da non poter attendere le autorizzazioni vaticane per un esorcismo.
Decidono, pertanto, di intervenire ma le presenze demoniache non accennano a placarsi...

Continua a leggere
in onda suvenerdì 26 Settembre ore 21.15