Immagine testata

L'Incredibile Burt Wonderstone

MAR 11 Ottobre
ore 21.15 - “L'Incredibile Burt Wonderstone” di Don Scardino.

Continua a leggere

Anni Settanta, Burt è un bambino melanconico e spesso lasciato solo dalla madre che, assente anche il giorno del suo decimo compleanno, gli regala una videocassetta del famoso mago Rance Holloway (Alan Arkin) che insegna i trucchi di prestigio. Impegnatosi a imparare tutti i giochi, per farsi tanti amici, il ragazzino scopre che solo Anton, un altro bambino isolato come lui rimane impressionato.
Questo comunque porta i due a stringere una lunga amicizia di trent'anni che li porterà a diventare negli anni ottanta maghi molto famosi, con un loro teatro a Las Vegas che vanta il tutto esaurito ogni sera. Ma con gli anni le molte divergenze caratteriali portano l'egocentrico Burt Wonderstone (Steve Carell anche produttore del film) e l'eterno secondo Anton Marvelton (Steve Buscemi) ad allontanarsi sempre più, proprio quando un nuovo artista di strada Steve Gray (Jim Carrey) inizia a conquistare l'attenzione del pubblico dichiarando di fatto la fine del duo Burt and Anton e del loro intrattenimento antiquato. La rottura sembra definitiva fino a quando Burt incontra casualmente proprio Rance Holloway, quel mago che gli aveva insegnato ad amare i trucchi di prestigio e che nuovamente riesce a fargli riscoprire il vero incanto della magia. Burt riesce così a convincere Anton a tornare con lui per riformare il magico duo e per i due amici, tornati a lavorare insieme in competizione con Steve, sara' il trionfo.

"L'incredibile Burt Wonderstone" è diretto da Don Scardino nel 2013 e vede recitare nel cast oltre ai già citati interpreti anche: Olivia Wilde, James Gandolfini, Zachary Gordon, Gillian Jacobs, Brad Garrett, Melissa Ordway, Jay Mohr, John Lewis. L'illusionista David Copperfield, è protagonista di un cameo che lo vede interpretare se stesso.

in onda suMAR 11 Ottobre ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium