Immagine testata

L'Incredibile Hulk

MER 19 Ottobre
ore 19.15 - "L'Incredibile Hulk", diretto da Louis Leterrier.

Continua a leggere

Lo scienziato Bruce Banner (Edward Norton) è alla disperata ricerca di una cura per annullare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, dando libero sfogo all'incontrollabile forza della creatura che vive in lui: Hulk. Costretto a vivere nell'ombra, lontano da una vita normale e dalla donna che ama, la dottoressa Betty Ross (Liv Tyler), si è nascosto in una favela in Brasile. Qui lavora in una fabbrica che imbottiglia guaranà allenandosi a mantenere basse le pulsazioni cardiache agendo sulla respirazione e sul rifiuto delle provocazioni.

Oltretutto Banner lotta per sfuggire all'ossessivo generale "Thunderbolt" Ross (William Hurt), che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere. Deciso a sconfiggere la sua nemesi, lo scienziato si vede costretto a compiere una straziante scelta finale: vivere pacificamente la vita di Bruce Banner o sfruttare il lato eroico della creatura che vive nel suo corpo: l'incredibile Hulk.

"L'Incredibile Hulk" diretto da Louis Leterrier nel 2008, è il secondo capitolo della saga cinematografica di Hulk, basato sul fumetto della Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby. Rispetto al film "Hulk" di sei anni prima diretto da Ang Lee, si presenta con un cast totalmente rinnovato, ricco di star hollywoodiane del calibro di Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth (è la malvagia creatura "Abominio"), William Hurt. Una curiosità: il creatore del fumetto Stan Lee compare in un cameo nei panni dell'anziano signore che beve la bottiglia infetta. Anche Lou Ferrigno, l'interprete di Hulk nella famosa serie tv, ha una piccola parte nella pellicola come guardia di sicurezza.

in onda suMER 19 Ottobre ore 19.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium