Immagine testata

l'Ultimo Dei Templari

Europa, XIV secolo. Stanchi di uccidere in nome della Chiesa, dopo più di un decennio in oriente, i crociati Behmen (Nicolas Cage) e Felson (Ron Perlman) decidono di tornare in patria.

Ma ritrovare il proprio paese devastato dalla peste nera. Sulla strada verso casa vengono chiamati al capezzale del cardinale D'Ambroise (Christopher Lee), in fin di vita a causa della peste. Questi, dopo aver scoperto che i due sono disertori, li pone di fronte ad una scelta: verranno imprigionati se non accetteranno l'incarico di condurre una donna (Claire Foy), accusata di essere una strega e di diffondere la peste, in un lontano monastero, dove i monaci potranno esorcizzarla e processarla. A convincere Behemen ad affrontare il viaggio è la pietà verso quella strana ragazza indifesa.

Oltre al suo fedele compagno Felson, saranno accompagnati da una guida (Stephen Graham) che conosce il difficile percorso, un giovane prete (Stephen Campbell), un giovane a caccia di eroiche gesta (Robert Sheehan) ed un cavaliere in lutto (Ulrich Thomsen), che ha perso tutta la sua famiglia a causa della peste. La strada per arrivare al monastero è lunga, selvaggia e piena di pericoli ed il gruppo si ritroverà ad dover affrontare una serie di eventi infausti...

"L'Ultimo dei Templari" (Season of the Wirch) è un film diretto da Dominic Sena nel 2011.

Continua a leggere
in onda suSAB 10 Dicembre ore 02.10

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium