Immagine testata

LUMET ONORA LA SETTIMA ARTE (ONORA IL PADRE E LA MADRE + PROVA A INCASTRAMI)

Giovedì 9 aprile
Ore 21.15 - Onora il padre e la madre
A seguire - Prova a incastrarmi

A quattro anni dalla sua scomparsa Premium Emotion dedica una serata al regista Sydney Lumet, Oscar alla carriera nel 2005 e Orso d’Oro al Festival di Berlino più nomination agli Academy per "La parola ai giurati".

Il maestro del legal thriller nella sua ricca filmografia ci ha mostrato, discostandosi dalla norma, un’America imperfetta e contaminata come nel primo film in programma 'ONORA IL PADRE E LA MADRE'. Si tratta dell’ultimo lavoro del regista che entra con forza e lucidità nelle pieghe dell’esistenza umana con una trama che sembra anticipare il dramma personale dell’attore protagonista, Philip Seymour Hoffman, prematuramente mancato. Una storia di violenza e disperazione in cui Adrew Hanson (Hoffman) e il fratello Hank (Ethan Hawke) decidono, affidandosi ad un piccolo criminale (Brian O’Byrne), di rapinare la gioielleria dei genitori; la situazione però precipita, in un concatenarsi di eventi drammatici e inconsulti.
A seguire 'PROVA A INCASTRARMI', sulla vicenda del processo per mafia più lungo della storia degli Usa, con un imputato speciale, Jack DiNorscio, interpretato da un bravissimo Vin Diesel, deciso a difendersi da solo con esiti imprevedibili.

Continua a leggere
in onda suGiovedì 9 Aprile dalle ore 21.15