Immagine testata

Ciclo: Vive La France

Per il mese di agosto Premium Comedy propone una rassegna focalizzata sulle commedie francesi più divertenti dell'ultimo decennio.
L’avvio è con Daniel Auteuil in Una top model nel mio letto, per la regia del grande Francis Veber: paparazzo in compagnia dell’amante (Alice Taglioli), un noto milionario si trova disposto a tutto pur di sviare i (legittimi) sospetti della moglie, fino a coinvolgere un povero autista (Gad Elmaleh) completamente estraneo ai fatti.

Si prosegue con un classico della commedia francese: Giù al Nord di Danny Boon, in cui un funzionario delle poste (Kad Merad) deve affrontare il freddo nord della Francia dopo aver tentato con l’inganno di essere trasferito in Costa Azzurra.
Che dire, poi, della spassosa coppia di doganieri in Niente da dichiarare? Sulla frontiera franco-belga Benoit Poelvoorde e Danny Boon danno il massimo in una delle loro più divertenti interpretazioni.

Chiude la rassegna Bis – Ritorno al passato di Dominique Farrugia: Franck Dubosc e Kad Merad, ritrovandosi improvvisamente diciassettenni, catapultati nel 1986, decidono di cambiare (in meglio) le loro vite… anzi, di scambiarsele.

Continua a leggere
in onda suTutti i MAR di AGO alle ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium