Immagine testata

QUO VADIS SALVATORES?

Giovedì 18 dicembre 2014
Ore 21.15 - Quo vadis, Baby?
A seguire - Io non ho paura


Nel giorno di uscita in sala del suo ultimo film, Emotion dedica una serata al regista premio Oscar Gabriele Salvatores, con due pellicole da lui dirette.

In prima serata "Quo vadis Baby?", un noir italiano girato magistralmente, in cui un’investigatrice privata, la trentanovenne single Giorgia Cantini (una strepitosa Angela Baraldi), si trova per la prima volta a dover indagare su qualcosa legata al suo proprio passato. Si tratta della morte, per suicidio, di sua sorella Ada (Claudia Zanella) sedici anni prima. Colori lividi, atmosfera cupa per un thriller dai risvolti filosofici e alla scoperta di segreti familiari e verità nascoste.
Nel cast, oltre al bravo Elio Germano, due attori feticci di Salvatores: Gigio Alberti e Bebo Storti.

A seguire, tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti, "Io non ho paura", scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar e vincitore di un David di Donatello. In una giornata assolata, dell’estate più calda del secolo, sei bambini, sulle loro biciclette, si avventurano sulle stradine tra i gialli campi di grano. Uno di loro però farà una scoperta che gli cambierà la vita.
Nel cast spicca Diego Abatantuono, in un insolito ruolo da cattivo.

Continua a leggere
in onda sugiovedì 18 Dicembre dalle ore 21.15