Immagine testata

Ciclo Fantozzi 'Un Mito Senza Tempo'

A partire dal 31 dicembre e fino al 28 gennaio, Premium Cinema Comedy rende omaggio ad un incredibile protagonista della nostra commedia, Paolo Villaggio, a al suo alterego più famoso, il leggendario Fantozzi.

In occasione del recente ritorno al cinema delle pellicole restaurate di Fantozzi e de Il Secondo Tragico Fantozzi, il comico genovese tornerà sul piccolo schermo con i film più rappresentativi della saga, che hanno contribuito a renderlo ‘un’icona’ degli anni ’70 e ‘80.
Leone d’oro alla carriera nel 1992, grande amico di Fabrizio De Andrè e Vittorio Gassman, Villaggio esordì in teatro e poi in tv con il programma “Quelli della domenica” dove iniziò a far conoscere al pubblico i personaggi di Fracchia e del Prof. Krantz. Ma il personaggio a cui sarà legato indissolubilmente è senza dubbio Fantozzi. Uscito dalla penna dello stesso Villaggio e portato sullo schermo dal regista Luciano Salce, il ragioniere più sfortunato, vessato e stritolato dal sistema ebbe un enorme successo fino a diventare “mito” per intere generazioni. Nel 2012 viene pubblicato il suo romanzo 'Tragica Vita del ragionier Fantozzi', ultimo e conclusivo capitolo della serie, che gli permette di ottenere il Premio letterario Piero Chiara, per la continuità di scrittura e per la comicità grottesca con la quale ha evidenziato pregi e difetti degli italiani. Cinque imperdibili appuntamenti con il personaggio più amato e ironizzato del cinema ‘made in Italy’ che rimarrà un mito... senza tempo.

Film nel ciclo:

Giovedì 31 dicembre 2015 dalle h 23.00 circa - SAN SILVESTRO CON FANTOZZI: FANTOZZI a seguire IL SECONDO TRAGICO FANTOZZ
Giovedì   7 gennaio 2016
h 23.00 circa - SUPERFANTOZZI
Giovedì 14 gennaio 2016
h 23.00 circa - FANTOZZI VA IN PENSIONE
Giovedì 21 gennaio 2016
h 23.00 circa - FANTOZZI ALLA RISCOSSA
Giovedì 28 gennaio 2016
h 23.00 circa - FANTOZZI IL RITORNO

Continua a leggere
in onda suGIO ore 23.00 circa