Immagine testata

LEO DI CAPRIO: LA PUNTA DI DIAMANTE DI HOLLYWOOD

Martedì 02 dicembre 2014: ore 21.15 - Nessuna verità
Martedì 09 dicembre 2014: ore 21.15 - Shutter Island
Martedì 16 dicembre 2014: ore 21.15 - The Departed
Martedì 23 dicembre 2014: ore 21.15 - Blood Diamond
Martedì 30 dicembre 2014: ore 21.15 - Inception


Considerato uno dei maggiori talenti degli anni 2000, Leonardo DiCaprio non ha ancora ottenuto l’ambita statuetta dorata. Nell’attesa, in dicembre, Energy dedica all’attore, premiato con due Golden Globe, un ciclo di film.

"Nessuna verità": spy-thriller di Ridley Scott in cui DiCaprio veste il ruolo di un agente della CIA infiltrato, per una missione molto rischiosa, in una cellula di Al-Qaida.
A seguire, per la regia di Martin Scorsese, il thriller psicologico "Shutter Island" in cui l’agente federale Teddy Daniels (DiCaprio) deve indagare sulla misteriosa e improvvisa scomparsa di una detenuta nel manicomio criminale sull'isola di Shutter... ma forse non è questa la realtà: il passato, la memoria e la mente a volte giocano dei brutti scherzi.
Di nuovo sotto la regia di Martin Scorsese, "The Departed": un gangster movie vincitore di ben 4 premi Oscar; si prosegue con un’altra “missione speciale” per il nostro attore preferito, stavolta nei panni di un contrabbandiere di diamanti nella sanguinosa guerra della Sierra Leone che fa da sfondo a "Blood Diamond" di Edward Zwick.
Chiude il ciclo "Inception" di Christopher Nolan, vincitore di 4 premi Oscar: l’originale storia di Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) un uomo con la particolare capacità di inserirsi nei sogni altrui.

Continua a leggere
in onda suil martedì alle ore 21.15