Immagine testata

Ciclo People Energy: Keanu Reeves

Lunedì  7  dicembre dalle 21.15 - THE MAN OF TAI CHI + MATRIX
Lunedi 14 dicembre dalle 21.15 - THE WATCHER + MATRIX RELOADED
Lunedi 21 dicembre dalle 21.15 - 47 RONIN + MATRIX REVOLUTIONS
Lunedi 28 dicembre dalle 21.15 - THE GIFT + L’AVVOCATO DEL DIAVOLO

Il ciclo People Energy di dicembre è dedicato all’attore e regista canadese Keanu Reeves.

In prima e seconda serata un doppio appuntamento con i film più dinamici che vedono Reeves protagonista; si inizia con "The man of Tai Chi", da lui diretto e interpretato nei panni di un misterioso individuo che offre soldi all’ultimo erede di un antico ramo dell’arte marziale Tai Chi, per combattere. A seguire il film premio Oscar "Matrix"; dove Keanu Reeves interpreta il famoso Neo, programmatore di computer che vive segretamente come hacker.

In "The Watcher", il bel Keanu interpreta un assassino psicopatico che medita, da diversi anni, una tremenda vendetta contro un agente, una sua vecchia conoscenza. "Matrix reloaded" è il secondo film della trilogia Matrix, i ribelli continuano a lottare contro le macchine per la definitiva liberazione della specie umana dalla schiavitù.

In "47 Ronin", Reeves interpreta Kai, un emarginato che si unisce ad un gruppo di samurai, che cercano vendetta su chi ha ucciso il loro signore e bandito il loro gruppo. A chiudere la trilogia Matrix, "Matrix Revolutions".

L’ultima serata si apre con "The Gift", la storia commovente di una giovane madre rimasta vedova che per guadagnarsi da vivere legge le carte; questo le provocherà problemi, specie con un uomo scettico e violento (interpretato da Reeves) che le intima di smettere e minaccia i figli della giovane. A seguire "L’avvocato del diavolo", un thriller drammatico di ispirazione horror; come ti sentiresti a sapere di lavorare per un... diavolo?

Continua a leggere
in onda suLUN ore 21.15