Immagine testata

Ciclo Special: Nulla E' Come Sembra

Venerdì  1  gennaio dalle 21.15: INCEPTION + THE EYE - LO SGUARDO
Venerdì  8  gennaio dalle 21.15: 40 CARATI + THE PRESTIGE
Venerdì 15 gennaio dalle 21.15: OLDBOY + INSIDE MAN
Venerdì 22 gennaio dalle 21.15: THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE + FORMULA PER UN DELITTO
Venerdì 29 gennaio dalle 21.15: BASIC + THE SCORE

A gennaio, Premium Cinema Energy vi propone un venerdì sera ambiguo, misterioso, confuso; un venerdì dove nulla è come sembra...

Il primo appuntamento è con "Inception", diretto da Christopher Nolan con protagonista Leonardo Di Caprio; la pellicola ha vinto ben quattro Premi Oscar. A seguire "The eye - Lo sguardo", una storia thriller di pedinamenti e ricatti.

In "40 Carati", Sam Worthington interpreta un ex poliziotto finito in prigione che tenta un finto suicidio per permettere al fratello di compiere il più grande furto di diamanti di tutti i tempi. A seguire "The Prestige": illusione, trucchi, magia, prestigio con Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine, Scarlett Johansson e il grande David Bowie.

Diretto da Spike Lee, "Oldboy" è un remake dell’omonimo film di Park Chan-wook, basato su un manga; i protagonisti sono Josh Brolin, Sharlto Copley, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, un rapimento senza alcun motivo apparente, la scoperta di verità al di là di ogni immaginazione. Firmato ancora da Spike Lee è "Inside Man", un thriller che ricorda gli archetipi del genere con una poetica alternata tra suspense, ritmo ed ironia.

"The Departed - il bene e il male", diretto da Martin Scorsese e vincitore di quattro Premi Oscar, fonde i canoni del gangstar movie e quelli del thriller in un avvincente racconto che vanta tra il cast attori come Leonardo Di Caprio, Matt Damon e Jack Nicholson. "Formula per un delitto" è ispirato al reale fatto di cronaca di Leopold e Loeb del 1924, interpretato da Ryan Gosling e Sandra Bullock per la regia di Barbet Schroeder.

L’ultimo appuntamento del ciclo è con "Basic", interpretato da John Travolta e Connie Nielsen, un film fondato sull’arma più pericolosa di tutte: l’inganno. A seguire "The Score"; un thriller con protagonisti Marlon Brando, Robert De Niro ed Edward Norton, i tre nel tentativo di portare a compimento un furto vivranno una avventura terribilmente estrema.

Continua a leggere
in onda suVEN ore 21.15