Immagine testata

Energy Special: Effetto Oscar

Venerdì 5 febbraio
Ore 21.15 - KING KONG
a seguire  - IL SIGNORE DEGLI ANELLI-LA COMPAGNIA DELL’ANELLO

Venerdì 12 febbraio
Ore 21.15 - IL SIGNORE DEGLI ANELLI-LE DUE TORRI
a seguire - JURASSIC PARK

Venerdì 19 febbraio
Ore 21.15 - IL SIGNORE DEGLI ANELLI-IL RITORNO DEL RE
a seguire  - INDEPENDENCE DAY

Venerdì 26 febbraio
Ore 21.15 - INCEPTION
a seguire - TWISTER


Aspettando gli Oscar Premium Energy presenta, ogni venerdì in prima e seconda serata, i film che hanno vinto la prestigiosa statuetta dorata.
S’inizia con 'King Kong' di Peter Jackson, vincitore di tre premi nel 2006; altre tre pellicole dirette da Peter Jackson, 'Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell’Anello' riceve 4 premi nel 2002, 'Le due torri' due statuette nel 2003 mentre 'Il ritorno del re', premiato nel 2004, riesce ad ottenere undici riconoscimenti su undici nomination.
La carrellata prestigiosa continua con 'Jurassic Park' di Steven Spielberg: la celebre storia del parco divertimenti più ambizioso e fantastico, con zanzare giurassiche, dinosauri erbivori e carnivori si guadagna 3 statuette. Per la regia di Roland Emmerich il film di fantascienza sull’immaginaria invasione aliena della Terra, 'Indipendence Day' riceve il premio nel 1997.
Infine 'Inception', la storia del furto di preziosi segreti dal profondo del subconscio, diretta da Christopher Nolan, vincitore di 4 statuette nel 2011 e 'Twister', film del 1996 che vede un ampio uso di effetti speciali per i quali, tuttavia, ricevette solo una nomination all’Oscar senza vincere.

Continua a leggere
in onda suVEN dalle ore 21.15