Immagine testata

Ciclo 'Life-Star Del Cinema Americano'

Giovedì  7  gennaio dalle 21.15: ALI’ + LA LEGGENDA DI BAGGER VANCE
Giovedì 14 gennaio dalle 21.15: LA RIVOLTA DELLE EX + IL PRESIDENTE - UNA STORIA D’AMORE
Giovedì 21 gennaio dalle 21.15: CUORI RIBELLI + L’ULTIMO SAMURAI
Giovedì 28 gennaio dalle 21.15: RAY + IL SOLISTA

A gennaio il giovedì sera di Emotion è dedicato a quattro grandi personalità del cinema internazionale, artisti poliedrici e molto diversi tra di loro ma con un minimo comune denominatore: il talento. Una rassegna che vede protagonisti Will Smith, Michael Douglas, Tom Cruise e Jamie Foxx.

Il primo appuntamento è il 7 gennaio con Will Smith nei panni di "Alì", l’ex campione del mondo dei pesi massimi; il film racconta dieci anni della vita di Muhammad tra sacrifici e conquiste. Ne "La leggenda di Bagger Vance", invece, Will Smith interpreta in maniera magistrale un uomo che dona nuovamente al proprio amico, eroe di guerra e giocatore di golf (Matt Damon), la voglia di vivere, di vincere e di amare.

Il secondo appuntamento è con il premio Oscar Michael Douglas; "La rivolta delle ex" lo vede nei panni dello Zio Wayne, un fantasma che appare al nipote (Matthew McConaughey) per dargli consigli sull’amore e sulla vita. Ne "Il Presidente - una storia d’amore", Michael Douglas interpreta il presidente degli Stati Uniti Andrew Stepherd, che si innamora di una donna avvocato molto forte e determinata.

Idolo delle ragazze e sex symbol negli anni '90 è la volta di Tom Cruise nei panni di Joseph Donelly in "Cuori Ribelli" con la ex moglie Nicole Kidman. Candidato a quattro premi Oscar e a tre Golden Globe è il film "L’ultimo Samurai"; Cruise è un capitano americano incaricato di addestrare l’esercito dell’imperatore Meiji per eliminare i samurai ribelli.

L’ultimo appuntamento è con Jamie Foxx che, in "Ray", veste i panni del cantante Ray Charles scomparso qualche mese prima dell’uscita della pellicola nelle sale americane. Grazie alla sua recitazione e all’interpretazione che ha dato dell’artista non vedente, Jamie Foxx vinse un Golden Globe e un Oscar come Migliore Attore Protagonista. "Il Solista" è un film basato sulla vera storia dell’incontro tra un musicista senzatetto affetto da schizofrenia (Jamie Foxx) e un giornalista del Los Angeles Times (Robert Downey Jr.).

Continua a leggere
in onda suGIO dalle ore 21.15