Immagine testata

Minions

Giovedì 14 aprile, in 1A TV ASSOLUTA
Ore 21.15 - MINIONS
di Pierre Coffin, Kyle Balda.

I piccoli mostriciattoli della saga "Cattivissimo me" sono i protagonisti del film "Minions", diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. Gli adorabili minions hanno sempre avuto un unico obiettivo: servire il cattivo più cattivo di tutti. A causa dei danni combinati nei secoli, queste creaturine si sono rifugiate e vivono isolate in una grotta, ma la depressione è in agguato!
Così comincia l’avventura di tre piccoli eroi alti massimo 105 cm di nome Kevin, Stuart e Bob. Ambientato a fine anni ‘60 negli Usa e in Inghilterra, i riferimenti a quel periodo storico sono tantissimi: il set del presunto finto allunaggio del 21 luglio 1969, le proteste degli hippie e i Beatles che sfilano sulle strisce pedonali. E proprio i Beatles sono anche tra i protagonisti della colonna sonora con i brani 'Got to get you into my life' e 'Revolution', poi ci sono anche gli Who con 'My generation' e i Turtles con 'Happy Together'. Dei brani di alto livello per accompagnare i versi prodotti dai piccoli mostricciatoli gialli, tra cui a volte si riconoscono parole in spagnolo, inglese, francese, italiano e russo.
Un miscuglio incredibile in cui risuonano chiaramente le riconoscibili voci di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio nei panni di Scarlet e Herm Sterminator. In attesa del terzo capitolo di Cattivissimo me che uscirà nel 2017, Minions è stato un grande successo mondiale e in Italia si è classificato come secondo miglior incasso nel 2015.
Prestigiose le voci dei doppiatori italiani Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Riccardo Rossi, Selvaggia Lucarelli.

Continua a leggere
in onda suGIO ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium