Immagine testata

Vizio Di Forma

Venerdì 1 aprile, in 1A TV ASSOLUTA
Ore 21.15 - VIZIO DI FORMA di Paul Thomas Anderson.

Dall’omonimo romanzo del 2009 scritto da Thomas Pynchon, nasce "Vizio di forma", film diretto da Paul Thomas Anderson.
Paradossale, travolgente e a volte così assurdo da risultare comico, sono gli aggettivi adatti a descrivere questo nuovo capolavoro ma anche il protagonista Larry "Doc" Sportello (Joaquin Phoenix), tossicodipendente e investigatore privato. La sua ex ragazza, Shasta Fay Hepworth (Katherine Waterston), sarà la sua più grande fonte di guai, ma anche quella attuale, Penny Kimball (Reese Witherspoon), avrà un ruolo chiave.
Ma non è l’amore a essere il centro di tutto: le situazioni assurde e i personaggi stravaganti sono il cuore del racconto, un racconto incentrato sulla voce narrante di Sortilège (Joanna Newsom), che scruta e commenta la vita interiore degli altri. L’estetica degli anni settanta è rappresentata appieno, visto che la pellicola è stata girata in negativo 35MM e vi è un chiaro rimando al fumetto comico underground 'The Fabulous Furry Freak Brothers'.

Grazie a tutti questi dettagli ricercati e all’originalità dei costumi, la pellicola è stata nominata agli Oscar e ai Golden Globe. Con Joaquin Phoenix, Josh Brolin, Owen Wilson, Katherine Waterston, Reese Witherspoon, Benicio del Toro, Martin Short, Jena Malone.

Continua a leggere
in onda suVEN ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium