Immagine testata

Unbroken

Giovedì 3 marzo, in 1A TV ASSOLUTA
Ore 21.15 - UNBROKEN
di Angelina Jolie.

Il libro biografico "Sono ancora un uomo". Una storia epica di resistenza e coraggio di Laura Hillenbrand viene diretto sul grande schermo da Angelina Jolie con il nome "Unbroken".

È il secondo film che la vede nei panni di regista, e lei stessa ci spiega perché ha deciso di realizzarlo: “Ci sono momenti bui e difficili che sembrano essere senza speranza. Ma la resilienza e la forza dell’essere umano sono una cosa straordinaria”. Le riprese si sono svolte in Australia, anche se la storia narrata è ambientata negli Usa, in Germania e in Giappone.
Louis Zamperini (Jack O'Connell), figlio di immigrati italiani, è un atleta olimpionico di atletica leggera. Mentre si prepara per le sue seconde Olimpiadi scoppia la seconda guerra mondiale e il ragazzo si arruola nell’aviazione. Precipitato nell’oceano Pacifico, trascorre 47 giorni su una zattera con altri due compagni di volo prima di essere catturato e torturato dai giapponesi.
Il film, candidato a diversi premi Oscar, è stato criticato dal segretario generale della Società Giapponese per la diffusione di Fatti Storici che lo ha fatto bandire in tutta la Nazione, contestando la veridicità delle torture inflitte a Zamperini da parte dell’esercito giapponese.
Con Jack O'Connell, Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Finn Wittrock, Jai Courtney.

Continua a leggere
in onda suGIO ore 21.15