Immagine testata

Midnight Special

Domenica 10 Settembre MIDNIGHT SPECIAL,  1° TV Assoluta,  di Jeff Nichols con Michael Shannon, Kirsten Dunst, Joel Edgerton, Adam Driver, Sam Shepard.

Alton è un bambino di 8 anni ricercato dagli agenti del governo statunitense e dai componenti di una setta religiosa perché possiede poteri soprannaturali. Tutti vogliono sapere di più riguardo questi poteri e il luogo da cui provengono. A proteggerlo dai tanti nemici il padre Roy, pronto a tutto per difendere il figlio, e portarlo sano e salvo a un importante appuntamento con il destino, del quale non sa nulla, ma a cui non può assolutamente mancare.

Il regista Jeff Nichols nello scrivere la sceneggiatura del film prende spunto dal sentimento che prova per il figlio, quella parte di sé che lo fa sentire enormemente indifeso, per cui farebbe di tutto, ma su cui non può avere alcun controllo. Tensione, misticismo, stupore e il forte legame tra un figlio speciale e un padre che fatica a comprenderlo, sono le chiavi vincenti della pellicola che appassiona il pubblico e convince la critica, tanto da ottenere 3 premi e 8 nomination in alcuni tra i più importanti festival internazionali di cinema.

Continua a leggere
in onda suDOM 10 SET ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium