Immagine testata

Nessuna Verità

Reduce da una missione in Iraq, l'agente della CIA Roger Ferris (Leonardo Di Caprio) viene inviato in Giordania per collaborare con Hani Salaam (Mark Strong), responsabile dell'intelligence locale, alla cattura di un leader di Al Qaeda.

Continua a leggere

Si ritiene che quest'ultimo stia progettando un attacco terroristico ai danni degli Stati Uniti e Ferris è l'uomo giusto per infiltrarsi nel territorio e portare a compimento la missione. Insieme al veterano della CIA Ed Hoffman (Russell Crowe), che lo dirige telefonicamente dagli Stati Uniti, il ragazzo sviluppa un piano per infiltrarsi nella rete terroristica ma l'alleanza con Salaam richiede una fiducia reciproca che le due differenti culture non fanno apparire così scontata...

Ridley Scott dirige nel 2008 questa storia d'impatto, adattamento di William Monahan "The Departed" del racconto di David Ignatius.
Il film, intriso di attualità e rivolto agli stessi USA e al loro modus operandi nei territori di guerra, gioca sull'assenza di fiducia nel prossimo, sulla presunzione dei vari attori della guerra di essere i soli a detenere "la soluzione" ai danni di tante vite umane.

Nel cast inoltre citiamo: Golshifteh Farahani (Aisha), Oscar Isaac (Bassam), Vince Colosimo (Skip), Michael Gaston (Holiday).

in onda suLUN 19 Settembre ore 19.00

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium