Immagine testata

Operazione U.N.C.L.E.

Giovedi’ 29 Settembre in 1°TV assoluta
ore 21.15 - Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie, con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant.

Continua a leggere

L’ultima opera dell’acclamato regista inglese Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes - Gioco di ombre, RocknRolla, Snatch - Lo strappo, Lock & Stock - Pazzi scatenati) è l'adattamento cinematografico della serie televisiva “The Man from U.N.C.L.E.”, andata in onda dal 1964 al 1968 negli Stati Uniti.
I nuovi giovani protagonisti sono Henry Cavill (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman – Dawn of justice, Immortals) e Armie Hammer (The Lone Ranger, Biancaneve, J. Edgar, The Social Network) che interpretano due agenti segreti inizialmente in competizione costretti poi a collaborare. Si unisce a loro Alicia Vikander (The Danish Girl, Ex Machina, Il sapore del successo, Il settimo figlio), vincitrice a soli 27 anni del premio Oscar come migliore attrice non protagonista nel 2016, uno dei volti nuovi più interessanti di Hollywood.
Il ritmo del film è serrato, estremamente coinvolgente; il regista non include le riprese rapide e ravvicinate tipiche del suo stile ma velocizza la narrazione nel suo complesso. Il direttore della fotografia John Mathieson, candidato due volte all’Oscar nel 2000 e nel 2004 con “Il Gladiatore” e “Il fantasma dell’opera”, aggiunge il suo tocco di maestria per un film che ha incassato 110 milioni di dollari. Curiosità: alcune sequenze sono ambientate a Roma e Napoli.

in onda suGIO 29 Settembre ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium