Immagine testata

Ouija

Venerdì 15 aprile, in 1A TV ASSOLUTA
Ore 21.15 - OUIJA
di Stiles White.

"Ouija
", film del 2014 diretto da Stiles White, è anche il nome della famosa tavoletta usata per comunicare con i morti. Ma per mettersi in contatto con l’aldilà vi sono delle regole da rispettare: mai giocare da soli, mai giocare in un cimitero e salutare sempre.
Un giorno, Debbie (Shelley Hennig) prende la tavoletta, infrange la prima regola e viene trovata morta impiccata. La sua migliore amica, Lane (Olivia Cooke), cerca di contattarla insieme a degli amici usando proprio quella tavoletta ma quello che sveglieranno è soltanto orrore e morte. La tensione e la paura sono palpabili dal primo momento, e aumentano con lo scorrere dei minuti. Durante le sedute i due mondi si uniscono e la tavoletta di legno diventa la vera protagonista della storia.
Il tutto risulta ancora più angosciante perché quella tavoletta è reale; veniva usata già nel XVIII secolo per le sedute spiritiche, è stata brevettata il 28 maggio 1890 e oggi è un marchio della ditta Hasbro. La possibilità di comunicare con i defunti è affascinante e inquietante ma, come in questo caso, è meglio non permettere alla morte di entrare nel mondo dei vivi perché potrebbe non uscirne più.
Con Olivia Cooke, Ana Coto, Daren Kagasoff, Douglas Smith, Bianca A. Santos.

Continua a leggere
in onda suVEN ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium