Immagine testata

Possession - Una storia Romantica

La ricercatrice inglese Maud Bailey (Gwyneth Paltrow), studia la vita e l'opera della poetessa Christabel LaMotte e l'americano Roland Michell (Aaron Eckhart), aspirante ricercatore americano, è appassionato studioso del poeta Randolph Henry Ash, proclamato poeta ufficiale della nazione della Regina Vittoria. Quando Roland scopre una lettera dell'epoca che testimonierebbe un'improbabile relazione tra i due scrittori, organizza un incontro con Maud per avere informazioni sulla poetessa.

Mentre i due studiosi di letteratura cercano di svelare gli aspetti più reconditi della vita del poeta Randolph Henry Ash, e del suo rapporto con Christabel LaMotte, i due ricercatori vengono lentamente influenzati dalla forte personalità di entrambi gli scrittori, e dall'intensità della loro passione che emerge prepotente dagli scritti personali. Randolph è stato da sempre considerato una sorta di misogino indissolubilmente legato alla moglie, mentre Christabel era dichiaratamente omosessuale; la possibilità che sia esistita una relazione tra i due, potrebbe sconvolgere interi capitoli di letteratura e rappresentare un'incredibile opportunità di carriera per i due studiosi.

Ripercorrendo il viaggio fatto dai due per la campagna inglese, anche i due studiosi finiranno per vedere sbocciare fra loro l'amore, come sospinti dal sentimento di Christabel e Randolph, seppur secoli più tardi.

"Possession: Una storia romantica" è un film diretto da Neil LaBute ed e tratto dall'omonimo romanzo del 1990, di stampo letterario, di Antonia Susan Byat. Nel cast: Jeremy Northam, Jennifer Ehle, Lena Headey, Toby Stephens, Trevor Eve.

Continua a leggere
in onda suGIO 6 LUG ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium