Immagine testata

Prendimi L' Anima

VEN 21 Ottobre
ore 01.00 - "Prendimi l' anima" diretto da  Roberto Faenza.

Continua a leggere

Zurigo, 1904. Sabina Spielrein (Emilia Fox) , giovane ebrea di origine russa, viene ricoverata dalla famiglia in una clinica psichiatrica per una grave forma di isteria. La ragazza peggiora di giorno in giorno finché non interviene il giovane psichiatra Carl Gustav Jung (Iain Glen), pupillo di Freud, deciso ad utilizzare le metodologie del maestro viennese.

La cura ha pieno e inaspettato successo, tanto che Sabina stessa comincia ad interessarsi di psicoanalisi. Ma tra medico e paziente nasce un rapporto che ben presto diventerà amoroso, tanto da mettere a rischio la sanità, non solo mentale, di entrambi... Molti anni dopo toccherà a Marie (Caroline Ducey), studentessa francese infatuata del personaggio di Sabina, recarsi in Russia per scoprire la verità sulla vicenda e sulla tragica fine della sua eroina.

"Prendimi l'anima" è un film storico-biografico diretto nel 2020 da Roberto Faenza, ispirato alla figura della psicoanalista russa Sabina Spielrein e al suo rapporto sia terapico che amoroso con Carl Gustav Jung.

in onda suVEN 21 Ottobre ore 01.00

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium