Immagine testata

SALVATE IL SOLDATO RYAN - CICLO GOLD

Continua a leggere
in onda sumercoledì 17 Settembre ore 21.15

SALVATE IL SOLDATO RYAN

Mercoledì 17 settembre ore 21.15

 

Con 5 Oscar vinti su 11 nominations totali e altri 50 premi raccolti tra Festival e prestigiosi riconoscimenti internazionali, "SALVATE IL SOLDATO RYAN" è indubbiamente una delle pietre miliari del cinema di guerra contemporaneo; Premium Cinema lo propone mercoledì 17 settembre, alle 21.15, nella rassegna "Gold".

 

Diretto dal maestro Steven Spielberg, il film ripercorre i drammatici eventi legati allo sbarco americano in Normandia, avvenuto nell'estate del 1944; il piccolo plotone guidato dal capitano John Miller (Tom Hanks) giunge a Omah Beach ed è coinvolto in un massacro senza precedenti. A Miller e ai sopravvissuti viene assegnato l'incarico di trovare il soldato James Francis Ryan (Matt Damon), l'unico superstite di una famiglia americana composta, oltre a lui, da tre fratelli tutti caduti in guerra.

Maestoso e struggente l'incipit, straordinaria e realistica l'intera storia in cui affiorano l'atrocità della guerra e, al tempo stesso, la grande umanità di chi rischia la propria vita in una spedizione priva di certezze...