Immagine testata

Zac Efron: filmografia

ZAC EFRON E’ UNO DEGLI ATTORI PIU’ AMATI ED APPREZZATI DEL MOMENTO: ECCO I FILM PIU’ FAMOSI IN CUI E’ STATO PROTAGONISTA E LA SUA FILMOGRAFIA COMPLETA.

Zachary David Alexander Efron, detto Zac, è un attore, cantante, ballerino e produttore cinematografico statunitense. Inizia la sua carriera da attore negli anni 2000, diventa famoso per il suo ruolo di Troy Bolton nel film Disney High School Musical, per la serie televisiva Summerland e per il film Hairspray - Grasso è bello.

Nato in California, a San Luis Obispo, si trasferisce insieme alla sua famiglia ad Arroyo Grande. Suo padre, David Efron, è un ingegnere in un'industria energetica, mentre sua madre, Starla Baskett, in passato era una segretaria che lavorava nella stessa industria del padre di Efron. Ha anche un fratello, Dylan, di quattro anni più giovane.

Zac ha da sempre avuto un’ indole da palcoscenico, tant’è vero che già ai tempi del liceo i suoi compagni di classe lo chiamavano "Hollywood". Veniva anche considerato il "pagliaccio della classe" per il suo grande senso dell’umorismo. Anche per queste ragioni, viene incoraggiato dal padre a intraprendere la carriera di attore sia nel mondo del cinema che in quello teatrale. Il ragazzo, inoltre, ha da sempre avuto un immenso amore per il canto, come testimoniano già i suoi primi successi.

Nonostante la sua tenera età (Zac è un classe ’89), ha già raccolto una lunghissima lista di presenze in diverse produzioni, cosa che rende la sua filmografia molto corposa: iniziamo citando High School Musical (2006), dove Zac è il protagonista, seguono: Hairspray - Grasso è bello (2007), High School Musical 2 (2007), High School Musical 3: Senior Year (2008), 17 Again - Ritorno al liceo (2009), Segui il tuo cuore (2010), Capodanno a New York (2011), Ho cercato il tuo nome (2012), A qualsiasi prezzo (2012), Quel momento imbarazzante (2014), Cattivi vicini (2014), We Are Your Friends (2015), Nonno scatenato (2016), Cattivi vicini 2 (2016) e Mike & Dave - Un matrimonio da sballo (2016).

Infine, Zac Efron, nel 2017 ha già partecipato a due grandi produzioni: The Disaster Artist, regia di James Franco (2017) e Baywatch, regia di Seth Gordon (2017).

Continua a leggere
in onda su