Immagine testata

SPECIALE ANTEPRIMA: BOXTROLLS - LE SCATOLE MAGICHE


Uovo
è un bambino che è stato cresciuto dai “boxtrolls”: buffe creature, piuttosto bruttine, vestite di scatole riciclate e che pur non parlando si fanno capire. Questo strano nucleo familiare si confronta con gli umani, più audaci, scaltri, disincantati ma sedotti dai formaggi, simbolo del potere. Sarà una piccola e audace ragazzina, Winnie, a collegare i due mondi.

Il film, basato sul romanzo illustrato “Arrivano i mostri” di Alan Snow, realizzato in stop - motion, è una “impresa epica in scala ridotta” , come l’hanno definita i registi. Si tratta di un film che pone con delicatezza ed ironia le questioni riguardo ai temi della diversità, dell’accettazione e dell’integrazione.

Premium Cinema ha intervistato i registi Graham Annable ed Anthony Stacchi oltre Isaac Hempstead Wright che ha dato la voce al protagonista e presenta al pubblico, assieme ai loro commenti, un assaggio del film attraverso una selezione delle migliori sequenze.

Ottobre è un mese eccezionale su Premium Cinema: un giorno prima dell'uscita nelle sale cinematografiche, Speciali ricchi di interviste, back stage e immagini in anteprima.

 

Continua a leggere
in onda suMercoledì ore 20.55