Immagine testata

The Accountant

GIO 30 Novembre THE ACCOUNTANT, 1°TV Assoluta, di Gavin O’Connor con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright, J. K. Simmons.

Christian Wolff ha un passato da bambino problematico con sindrome di Asperger, una forma di autismo, e un presente da genio della matematica. La sue straordinarie capacità gli consentono di occuparsi di contabilità per grandi associazioni criminali. Gli inevitabili guai arrivano però dopo che accetta l’unico lavoro legale, offertogli da una importante società, la Living Robotics, la cui contabile ha trovato degli ammanchi nel capitale societario.
Un thriller di grande ritmo in cui Ben Affleck mette in mostra tutte le sue doti action oltre a regalare una straordinaria interpretazione sul disagio mentale che rimanda al prodigioso Dustin Hoffman di Rain man. Meravigliosa al suo fianco, la gracile Anna Kendrick che, dopo le parti teen che l’hanno resa celebre (Pitch perfect, Twilight), si cimenta in un ruolo impegnato. La stessa ha dichiarato di aver basato il suo personaggio sulla madre, un ragioniere che amava spiegare matematica a sua figlia.

Continua a leggere
in onda suGIO 30 NOV ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium