Immagine testata

THE GREAT WALL

GIO 2 Novembre THE GREAT WALL, 1°TV Assoluta, di Zhang Yimou con Matt Damon, Tian Jing, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Eddie Peng, Lu Han.

La grande muraglia cinese è una delle più maestose opere dell’umanità, si estende per più di 8.800 chilometri e ci vollero oltre 1.700 anni per costruirla. Serviva come difesa da molti pericoli, alcuni sono noti, altri invece sono leggende, come quella dei Taotie, mostri giunti sulla terra per punire l’uomo, divenuto troppo avido, e del generale Lin, una ragazza cresciuta nell’esercito, che con l’aiuto di due briganti provenienti da occidente, tentò di fermare la loro devastante avanzata.
Girato quasi totalmente in Cina, fanno eccezione solo poche scene in Nuova Zelanda, è il film cinese più costoso di sempre con un budget di oltre 135 milioni di dollari. Non fu però concesso di filmare sulla grande muraglia, che venne poi aggiunta digitalmente.
Matt Damon, che per il suo ruolo di arciere è stato addestrato dal campione del mondo Lajos Kassai, per la realizzazione del film ha trascorso con la sua famiglia quasi un anno in Cina.

Continua a leggere
in onda suGIO 2 NOV ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium