Immagine testata

THE WORDS

THE WORDS - 1a Tv
Domenica 21 dicembre alle ore 21.15


Rory Jansen (Bradley Cooper) è uno scrittore senza alcun successo che trova per caso, in una vecchia ventiquattrore, un romanzo inedito. Dopo le prime indecisioni, decide di pubblicarlo a suo nome prendendosene tutti i meriti. Il successo di questo libro gli permette di diffondere anche i suoi precedenti e affermarsi come scrittore... fino a quando, un giorno, un anziano signore (Jeremy Irons) gli si avvicina in un parco e gli confessa di essere lui il vero autore del manoscritto.
Questa è la trama dell’ultimo romanzo di cui lo scrittore Clay Hammond (Dennis Quaid) sta dando pubblica lettura davanti al suo pubblico e a un’incantata dottoranda (Olivia Wilde) determinata a scoprire quanta verità c’è tra quelle righe.

Il regista Brian Klugman realizza un vero e proprio film nel film, un libro nel libro, dove realtà e fantasia si fondono e confondono. La trama si ispira a una disavventura realmente capitata ad Hemingway, che mise alcune opere in una valigia della moglie che venne poi rubata a Parigi.

Continua a leggere
in onda sudomenica 21 Dicembre ore 21.15