Immagine testata

Una "Perturbante" Notte Di Halloween

Sabato 31 ottobre a partire dalle 19.00

Come ogni anno Energy non manca all’appuntamento con la notte più trasgressiva e terrificante dell’anno, quella di Halloween.

Il 31 ottobre la rete più adrenalinica ha in serbo per tutti gli amanti delle sensazioni forti un palinsesto ad hoc: si parte in access time con il film di Rick Rosenthal "Halloween II-Il signore della morte", sequel di "Halloween" di John Carpenter; segue alle 20.45 uno speciale, dal significativo titolo "Il Perturbante", tutto dedicato alla “produzione della paura” nella settima arte: in particolare il racconto delle scene e degli oggetti, e non solo, rimasti nella memoria collettiva come i più spaventosi della storia del cinema.

In prime time è la volta di "Dead Silence" diretto da James Wan ("Saw-L’enigmista", "Insidious" e "L’evocazione"). Un racconto intrigante, che fonde leggenda e ambientazioni suggestive in un crescendo di colpi di scena e all’insegna di un tema tra i più ricorrenti ed inquietanti dell'orrore: i pupazzi angoscianti, parte della storia del genere, da “Profondo rosso” a “Saw”, passando per “La bambola assassina” e molti altri!

In seconda serata arriva "Il mai nato" di David S. Goyer, tratto da una storia vera e prodotto da Michael Bay (regista della saga Transformers), l’horror vede tra i protagonisti Gary Oldman. Ma non finisce qui... la notte da paura continua con "Halloween III" di Tommy Lee Wallace, "Morte a 33 giri", "The Maid-La morte cammina tra i vivi", "Brainscan-Il gioco della morte".

Continua a leggere
in onda suSAB dalle ore 19.00