Immagine testata

Una Piccola Impresa Meridionale

Sabato 19 Novembre
ore 21.15 - "Una piccola impresa meridionale", di Rocco Papaleo.

Continua a leggere

Don Costantino (Rocco Papaleo), prete spretato, dopo essere stato abbandonato dall’amante torna reo confesso in puglia dalla madre Stella (Giuliana Lojodice) che lo costringe a stabilirsi al faro di proprietà della famiglia. Questo per evitare un ulteriore scandalo dopo quello procurato dalla sorella di lui Rosa Maria (Claudia Potenza) fuggita fedifraga con un uomo.

Ma il vecchio faro anziché garantire l’isolamento attira molti personaggi curiosi. Ecco giungere il cognato cornuto Antonio (Riccardo Scamarcio), la orgogliosa prostituta Magnolia (Barbora Bobulova) ed alla fine anche i bizzarri componenti di una ditta per ristrutturazioni, ex circensi, chiamati per riparare il tetto...

"Una piccola impresa meridionale" è una commedia diretta da Rocco Papaleo nel 2013 e trova ispirazione nell’omonimo romanzo scritto da Papaleo stesso. Una curiosità: la storia ambientata nel sud Italia, tra Basilicata e Puglia, è in realtà girata interamente in Sardegna, nella provincia di Oristano. Del cast fanno partre anche: Sarah Felberbaum (Valbona), Giovanni Esposito (Raffaele), Susy Del Giudice (Maddalena), Giorgio Colangeli (Emanuele), Giampiero Schiano (Jennifer), Mela Esposito (Mela).

in onda suSAB 19 Novembre ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium