Immagine testata

VENERDI' ANTEPRIMA - UN BOSS IN SALOTTO

UN BOSS IN SALOTTO - Venerdì Anteprima
Venerdì 30 gennaio ore 21.15


Cristina (una strepitosa Paola Cortellesi) sì è da tempo trasferita al nord, e dopo aver rinnegato le sue origini partenopee, acquisito un perfetto accento altoatesino, ha formato la sua famiglia perfetta: “una pastiera free family”!
Sposata con Michele (Luca Argentero), ha due figli, Vittorio e Fortuna, ed è perfettamente a suo agio con il nuovo ambiente: ama il freddo, gradisce l’umido e prova gioia nel fare la raccolta differenziata. Ma il passato torna a bussare nella sua vita quando il fratello Ciro (Rocco Papaleo), da sempre piccolo delinquente, decide di scontare gli arresti domiciliari a casa di Cristina nell’attesa del processo per camorra.
Il regista Luca Miniero ('Benvenuti al Sud', 'Benvenuti al Nord') torna a far ridere il pubblico con differenze e luoghi comuni tra Nord e Sud, che prima si scontrano e poi non possono più fare a meno l’uno dell’altro. Nel cast troviamo anche Ale e Franz e un’impareggiabile Angela Finocchiaro.
Il pubblico decreta il successo di questa pellicola, che il regista amabilmente definisce una “cine-pastiera”, con un incasso di ben 3.943.000 euro solo nel primo weekend.

Continua a leggere
in onda suvenerdì 30 Gennaio ore 21.15