Immagine testata

Vitoria E Abdul

GIO 27 Settembre, VITTORIA E ABDUL, 1°TV Assoluta, di Stephen Frears, con Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams.

1887. Il giovane impiegato indiano Abdul Karim viene scelto per consegnare alla regina Vittoria un’antica moneta come omaggio da parte delle colonie indiane, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Quando Abdul arriva in Inghilterra, la regina Vittoria viene attratta dalla diversità culturale e religiosa del ragazzo musulmano e lo invita a rimanere a corte. Da semplice valletto Abdul diventa così maestro personale della regina, suscitando invidie e malumori nella nobiltà inglese.
Dopo il successo di The Queen -  La Regina, il premio Oscar Stephen Frears torna a dirigere un film in costume per raccontare una straordinaria storia vera. Il film vanta la magistrale recitazione di Judi Dench, già interprete della regina Vittoria in La mia regina, ma anche un’ambientazione pittoresca: attraverso costumi, acconciature e locations studiati nei minimi dettagli, Frears proietta lo spettatore direttamente nella società inglese di fine ‘800.

Continua a leggere
in onda suGIO 27 SET ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium