Immagine testata

X-Men - L'Inizio

Venerdì 11 Novrmbre
ore 18.55 - "X- Men - L'inizio" di Matthew Vaughn.

Continua a leggere

Il film, prequel della trilogia cinematografica dedicata ai personaggi della Marvel, racconta le storie dei giovani Charles Xavier e Erik Lehnsherr, in seguito conosciuti come Professor X e Magneto. Erik Lehnsherr (Michael Fassbender) nel 1944 si trova rinchiuso in un campo di concentramento. Durante il distacco dai genitori il giovane distrugge un cancello di metallo attirando le attenzioni dell’enigmatico dottor Schmidt il quale gli chiede di spostare una monetina di metallo.

Erik non riesce a farlo, così il perfido dottore uccide davanti ai suoi occhi la madre scatenando l’ira del ragazzo che distrugge la stanza e uccide due soldati. Sempre nello stesso periodo troviamo in Stati Uniti un giovane telepate di nome Charles Xavier (James McAvoy) che incontra una mutante di nome Raven (Rebecca Romijn) e la convince a seguirlo nelle sue attività. Successivamente si incroceranno le strade di Erik e Charles i quali lavoreranno per la Cia con lo scopo di bloccare un gruppo di mutanti che cercano di accendere lo scontro Usa - Urss al fine di causare la terza guerra mondiale.

Fa parte di questo gruppo di mutanti Sebastian Shaw (Kevin Bacon) il quale altri non è che il dottor Schmidt e ciò aumenterà la rabbia di Erik intenzionato ad avere giustizia a tutti i costi. Gli eroi Marvel cercheranno quindi di ristabilire l’ordine tra vendette personali, guerre da scongiurare e rivalità sempre più accese tra umani e mutanti.

X-Men - L'inizio (X-Men: First Class)” è un film del 2011 diretto da Matthew Vaughn. Nel cast troviamo anche: Rose Byrne (Moira MacTaggert), January Jones (Emma Frost), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jason Flemyng (Azazel), Hugh Jackman (Logan/Wolverine) e Lucas Till (Alex Summers/Havok).

in onda suVEN 11 Novembre ore 18.55

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium