Immagine testata

Youth - La Giovinezza

MER 19 Ottobre
Ore 21.15 - "Youth - La giovinezza" di Paolo Sorrentino.

Continua a leggere

"Youth - La giovinezza" film scritto e diretto dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, già regista di pellicole di grande successo come "Il Divo", "La grande bellezza" e "This must be the place".

Fred Ballinger (Michael Caine) è un anziano direttore d’orchestra che ha abbandonato il palcoscenico da anni. L’uomo rimpiange la sua giovinezza e i giorni passati mostrandosi apatico nei confronti del mondo che lo circonda.
Fred trascorre le sue giornate nella tranquillità delle Alpi Svizzere dove risiede in vacanza con la figlia Lena (Rachel Weisz), con la quale vive un rapporto tormentato,e l’amico di sempre, Mick Boyle (Harvey Keitel), vecchio regista ancora in attività.

I due amici hanno due visioni della vita opposte con Fred che non vede nessuna prospettiva davanti a se mentre Mick vive con un spirito positivo e con l’obiettivo di realizzare il suo ultimo film che sarà il suo testamento artistico. Ma Fred riceverà un importante proposta: quella di suonare per la Regina Elisabetta II e il principe Philip ma declinerà subito l’invito motivando di aver composto le sue melodie esclusivamente perché fossero intonate dalla moglie Melanie. Ma gli eventi prenderanno il sopravvento ponendo i due amici di fronte a difficili verità da accettare e alla consapevolezza che in fondo non tutto è perduto nonostante l’avanzare degli anni.

"Youth - La Giovinezza" diretta da Paolo Sorrentino nel 2015 è stata dedicata al regista Francesco Rosi ed è stata presentata in concorso al Festival di Cannes 2015. Nel cast segnaliamo anche: Paul Dano, Jane Fonda, Tom Lipinski, Mark Kozelek e Paloma Faith. Le musiche sono state curate da David Lang.

in onda suGIO 13 Ottobre ore 21.15

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium