ASTRO BOY

Nel futuro scenario di Metro City, lo scienziato Tenma sta sperimentando una fonte di energia positiva per rianimare l'ecologia della terra. Ma il suo progetto viene ostacolato...

Nel futuro, dopo che la terra viene completamente inquinata dagli scarti e dai rifiuti degli umani, la città giapponese ed immaginaria di Metro City si distacca dal suolo diventando una metropoli volante e, grazie all'ausilio dello scienziato Tenma e dei suoi avanzatissimi robot lavoratori, garantisce una vita tranquilla ai cittadini. Il dottor Elefun, collaboratore di Tenma, ha scoperto un nuovo tipo di energia, il Nucleo Blu positivo, più potente dell'energia nucleare ma per niente dannosa e con essa intende ricreare la vita ecologica del pianeta. Il suo progetto però viene ostacolato dal sadico presidente Stone che, per essere rieletto, inserisce l'energia contraria al Nucleo Blu, il Nucleo Rosso negativo, instabile e distruttivo, all'interno di un enorme robot, il Pacificatore, che subito dinostra una grande dote combattiva ma che poi perde il controllo e eaggredisce i presenti. Elefun riesce a fermare il robot impazzito con una carica di Nucleo Blu, ma il figlio di Tenma, Tobio, che assiste all'esperimento nonostante il divieto del padre, rimane ucciso dal Pacificatore. Tenma torna nel suo laboratorio e crea un'androide dalle sembianze del figlio in cui inserisce il suo Dna, e lo anima con il Nucleo Blu. Tobio quindi ritorna e si ricorda perfettamente di se stesso e di suo padre. Ha anche le stesse capacità intellettuali del primo Tobio ma tristemente Tenma non lo apprezza.


Un giorno Tobio scopre i suoi nuovi poteri robotici, una superforza e la capacità di volare ma, con disperazione, scopre anche che suo padre non gli vuole più bene e decide di fuggire. L'esercito di Stone lo attacca per catturarlo e lo sconfigge, però Tobio non muore e precipita sulla superficie terrestre. Sulla terra Tobio incontra tre strani robot: Sparx, il cervello, Robotsky, il muscolo e Mike, il frigorifero che lo ribattezzano "Astro". Per qualche tempo Astro si finge un ragazzo e fa conoscenza con una ragazza, Cora, proveniente da Metro City, e il suo cagnolino-robot, Pattumiera. Presto pero' Astro dovra' svelare la sua natura di androide e combattere insieme ai compagni contro Stone e il Pacificatore per salvare la Terra dal loro attacco.

Dettagli

  • genereanimazioni
  • durata96'
  • anno2009