atomica bionda

Atomica Bionda

Alla vigilia della caduta del Muro di Berlino, Lorraine Broughton, un'agente dell'MI6, il servizio di intelligence della Corona britannica, viene inviata nella capitale tedesca, dove un agente sotto copertura è stato assassinato. Lorraine dovrà indagare sulla scomparsa del collega e, soprattutto, rintracciare una lista, sottratta al defunto, contenente i nomi e le identità di tutte le spie infiltrate nel blocco occidentale e nello stesso MI6.

Sebbene Charlize Theron sia stata supportata da ben otto personal trainers e si sia allenata anche con Keanu Reeves, durante le riprese ha perso due denti in uno scontro. La principale sequenza di combattimento, che nel film dura circa 10 minuti e che sembra girata in un unico e ininterrotto piano sequenza, è in realtà composta da 40 distinte inquadrature perfettamente montate in successione, un vero capolavoro.

Continua a leggere

"Atomica bionda" (Atomic Blonde) è un film del 2017 diretto da David Leitch. La pellicola, tratta dalla graphic novel The Coldest City, vanta una straordinaria colonna sonora anni ‘80. Nel cast vediamo: Charlize Theron (Lorraine Broughton), James McAvoy (David Percival), John Goodman (Emmett Kurzfeld), Til Schweiger (l'orologiaio), Eddie Marsan (Spyglass), Sofia Boutella (Delphine Lasalle).

Dettagli

  • generethriller
  • durata115'
  • anno2016

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium