Attrazione Fatale

Attrazione Fatale

Dan Gallagher (Michael Douglas) è un avvocato newyorkese sposato con la moglie Beth (Anne Archer) e padre della piccola Ellen (Ellen Hamilton Latzen). Nella vita di Dan entrerà una donna di nome Alex Forrest (Glenn Close), avvocatessa presso un’altra agenzia, con la quale vivrà un fugace quanto intenso rapporto.

Continua a leggere

Dan, approfittando dell’assenza della sua famiglia, trascorrerà due giorni con Alex caratterizzati dalla passione reciproca. Per l’avvocato Gallagher però, Alex rappresenterà soltanto una storia occasionale da mettere in archivio per ritornare da subito a vivere la quotidiana vita familiare. Per Alex Forrest invece non sarà così.
La donna vuole avere un rapporto stabile e duraturo iniziando così a manifestare un attaccamento morboso che la porteranno a cercare in maniera ossessiva le attenzioni di Dan che dal canto suo non intende in alcun modo abbandonare la propria famiglia. Ma dentro Alex si cela una personalità con dei problemi psichici che potrebbero avere dei risvolti pericolosi per Dan e la sua famiglia...

"Attrazione fatale" (Fatal Attraction) è un film del 1987 diretto da Adrian Lyne. Nel cast troviamo oltre agli attori già citati anche: Stuart Pankin (Jimmy), Ellen Foley (Hildy), Fred Gwynne (Arthur), Meg Mundy (Joan Rogerson) e Tom Brennan (Howard Rogerson).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata125'
  • anno1987