austin powers in goldmember

AUSTIN POWERS IN GOLDMEMBER

Quando il dottor Male e Mini-Mio evadono di prigione, Austin Powers (Mike Myers) viene richiamato in servizio. Insieme al misterioso Goldmember i due criminali hanno messo a punto un piano per andare a ritroso nel tempo e conquistare il mondo.

Continua a leggere

Il progetto prevede anche il rapimento della spia più famosa d'Inghilterra, Nigel Powers (Michael Caine), il padre di Austin. Per sventare il disegno criminale quest'ultimo si ritrova nel 1975 dove incontra l'ex fiamma Foxxy Cleopatra (Beyoncé Knowles), che diventa sua alleata. Austin e Foxxy studiano un piano per salvare Nigel e fermare il dottor Male ma durante lo scontro viene a galla una incredibile verità: il dottor Male altri non è che Douglas "Dougie" Powers, figlio di Nigel ma soprattutto fratello del nemico giurato Austin. I due si ricongiungono ma l'impero del Dottor male passa al figlio Scott (Seth Green)... 

Film comico-parodistico del 2002 diretto da Jay Roach, è il terzo della serie, preceduto da "Austin Powers: il controspione" del 1997 e "Austin Powers: la spia che ci provava" del 1999. 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata100'
  • anno2002