babe maialino coraggioso

Babe - Maialino Coraggioso

Il maialino Babe viene vinto in una fiera dai coniugi Arthur (James Cromwell) ed Esme Heggett (Magda Szubanski), contenti di poterne usufruire per il pranzo di natale. Il porcellino Yorkhshire, deve sottostare alle regole imposte da Rex, il cane pastore, secondo il quale solo i cani sono animali intelligenti.

E' Fly, la compagna di Rex, che farà da madre a Babe. Il maialino diventa amico degli altri animali della fattoria, tra cui l'eccentrico papero Ferdinand, che vuole essere un gallo, Duchessa, la gatta persiana e una pecora particolarmente sensibile. Babe scopre di avere una particolare dote e parteciperà al campionato di cani da pastore, sventando in parte i furti del gregge.

Continua a leggere

"Babe - maialino coraggioso" (Babe) è un film di Chris Noonan del 1995. È l'adattamento cinematografico del libro omonimo di Dick King-Smith. La pellicola venne premiata con un Oscar (su 7 nomination) per i migliori effetti speciali. Nel cast vediamo: James Cromwell (fattore Arthur Hoggett), Magda Szubanski (sig.ra Esme Hoggett), Zoe Burton (figlia), Paul Goddard (gen).

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata105'
  • anno1995

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium