baciami ancora

Baciami Ancora

Carlo (Stefano Accorsi), improvvisamente mette in discussione la sua attuale relazione con Anna (Francesca Valtorta), una ragazza da cui era piacevole sentirsi amato, e capisce di non poter più continuare a vivere senza Giulia (Vittoria Puccini), sua ex moglie...

Continua a leggere

Marco (Pierfrancesco Favino), spiazzato dalla frustrazione e dall'infelicità di sua moglie Veronica (Daniela Piazza) per non essere riuscita ad avere figli, sente la terra mancargli sotto i piedi. Dovrà mettersi in discussione seriamente, facendosi carico di tutti gli errori commessi. 
Paolo (Claudio Santamaria), autodistruttivo e incapace di volersi bene, si logora nel tentativo vano e doloroso di costruirsi una vita normale con la donna di cui si è innamorato: Livia (Sabrina Impacciatore), l'ex moglie del suo amico Adriano.
Adriano (Giorgio Pasotti), dopo dieci anni di assenza dall'Italia, di cui due scontati in un carcere colombiano, ripiomba nella vita dei suoi amici e soprattutto in quella di suo figlio Matteo, che non ha più rivisto da quando aveva sei mesi. Torna con un grandissimo carico di sensi di colpa e con rassegnazione a dover pagare i suoi errori fino all'ultimo.
Alberto (
Marco Cocci), deciso a non arrendersi alle comodità borghesi, decide di riprendere quell'idea di viaggio che tutti gli dicevano non si poteva più fare.

A nove anni di distanza ritroviamo i personaggi de "L'Ultimo Bacio", quarantenni, più riflessivi, ancora innamorati della vita e un po' meno di loro stessi. Più interessati a costruire piuttosto che a fuggire, più romantici, più appassionati e attenti a quelle cose che vale la pena vivere piuttosto che a quelle inarrivabili che li hanno resi incompleti e insoddisfatti per troppo tempo. La regia del film del 2010 è sempre di Gabriele Muccino.
 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata151'
  • anno2010