Banana Joe

BANANA JOE

Amantido è un piccolo villaggio immerso nella foresta dell’Ecuador dove vive un gigante buono di nome Banana Joe (Bud Spencer) che, come si può capire dal suo soprannome, commercia banane che scambia con i prodotti che servono al suo villaggio.

Continua a leggere

Ma un pericolo incombe sulla sua tribù. Il boss Torsillo (Gianfranco Barra) vuole monopolizzare il commercio delle banane ed impadronirsi delle risorse del villaggio di indigeni occupando prepotentemente la zona per costruire una fabbrica e un casinò. Ma Torsillo non aveva fatto i conti con Banana Joe il quale si oppone a suo modo ai metodi poco persuasivi del boss e dei suoi maldestri uomini.
Ma dove non può la forza potrà invece la burocrazia che bloccherà Joe perché privo della licenza che lo autorizza al commercio. Inizierà così una serie di situazioni comiche che accompagneranno il buon Joe nella sua lotta per conquistare la tanto agognata licenza e salvare il villaggio dalla speculazione di Torsillo.

"Banana Joe" è un film del 1982 diretto da Steno. Nel cast troviamo anche: Marina Langner (Dorianne), Mario Scarpetta (Manuel), Enzo Garinei (ing. Moreno), Gunther Philipp (Il sarto) e Giorgio Bracardi (sergente Martiño).

Dettagli

  • genereavventura
  • durata112'
  • anno1982