Batman Il Ritorno

Batman - Il Ritorno

Nel nuovo capitolo della saga che ha come protagonista l'uomo pipistrello, Batman (Michael Keaton) dovrà affrontare due nuovi temibili nemici...

Continua a leggere

Il Pinguino (Danny De Vito), essere deforme che dopo dopo aver vissuto nello spettrale sottosuolo di Gotham City perché abbandonato da bambino nelle fogne, vuole vendicarsi della sua città. Per farlo ha deciso di tornare e candidarsi a sindaco con l'aiuto dell'amorale miliardario Max Shreck (Christopher Walken) capitalista inquinatore senza scrupoli. Per portare a termine il suo compito, si farà aiutare da un esercito di pinguini e una banda di vandali. A questi si aggiunge poi Catwoman, alter ego della timida Selina Kyle (Michelle Pfeiffer), incredibile e bellissima creatura, legata a Batman da un misterioso segreto.

"Batman-Il Ritorno" come il precedente "Batman", vincitore dell'Oscar nel 1989 è diretto dal mago della produzione cinematografica Tim Burton. E al pari del precedente successo, è un'incredibile avventura che lascia tutti col fiato sospeso.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata129'
  • anno1992