batman e robin

Batman E Robin

Nella città di Gotham City, Batman (George Clooney) e il fido Robin (Chris O'Donnell) sono pronti ad accorrere laddove si presentano situazioni di pericolo. Insieme a loro questa volta c'è anche Barbara (Alicia Silverstone), nipote del fedele maggiordomo di casa Wayne, Alfred (Michael Gough).

Continua a leggere

Convinta da Robin, inizia a partecipare alle loro imprese sotto la maschera di Batgirl. Intanto una minaccia incombe: il malvagio Mr. Freeze (Arnold Schwarzenegger), ex scienziato impazzito per la morte della moglie, vuole distruggere la città se non verrà accolta la sua richiesta di mettere tutto ai suoi ordini. Le autorità si rivolgono a Batman, che subito si mette in azione. Tra i suoi avversari si inserisce anche Poison Ivy (Uma Thurman), feroce botanica che ha subito una mutazione genetica a causa di un'arma batteriologica. 

"Batman e Robin", film del 1997, diretto da Joel Schumacher è il quarto capitolo della serie cinematografica dedicata all'uomo pipistrello iniziata nel 1989 con "Batman" e proseguita con "Batman - Il ritorno" (di Tim Burton) e "Batman Forever" sempre diretto da Joel Schumacher. 

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata129'
  • anno1997