Batman Forever

Batman Forever

Bruce Wayne (Val Kilmer), alias Batman, dovrà difendere Gotham City da due terribili nemici: Harvey due facce (Tommy Lee Jones), un ex avvocato rimasto sfigurato in tribunale, ed Edward Enygma, alias l'Enigmista (Jim Carrey), strampalato inventore di una macchina che manipola la mente delle persone.

Continua a leggere

Durante una serata di beneficenza al circo, alla quale Wayne invita l'affascinante psicologa Chase Meridian (Nicole Kidman), innamorata del suo alter-ego, Due Facce irrompe durante lo spettacolo e causa la morte della famiglia di acrobati Grayson. Il giovane Dick (Chris O'Donnell), l'unico della famiglia rimasto vivo, decide di diventare Robin, il fedele compagno di Batman.
Nel frattempo Due Facce e l'Enigmista coalizzatisi contro l'uomo pipistrello, cercano in ogni modo di ostacolarlo; approfittando della festa di Halloween penetrano nel palazzo di Wayne, distruggono quasi totalmente la sua attrezzatura e rapiscono Chase Meridian e Robin.
Batman, con l'unico abbigliamento rimastogli, un prototipo, deve usare tutte le sue straordinarie capacità per fermare una volta per tutte gli astuti nemici.

"Batman Forever"  terzo episodio della saga dedicata all'uomo pipistrello è un film del genere azione fantastico diretto da Joel Schumacher nel 1995.
Nel cast ricordiamo: Michael Gough, Pat Hingle, Drew Barrymore, Debil Mazar, Elizabeth Sander, René Auberjonois.


Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata125'
  • anno1995