BE KIND REWIND-GLI ACCHIAPPAFILM

Jerry, esposto accidentalmente a radiazioni, smagnetizza tutti i nastri della videoteca dell'amico. Per non perdere l'unico cliente fisso i due ricreano una lunga serie di film

Jerry (Jack Black) e Mike (Mos Def) sono amici dall'infanzia. Jerry è il meccanico della zona. Vive in un camper e teme le radiazioni che provengono dalla centrale elettrica vicina. Mike lavora in un negozio che noleggia videocassette di proprietà del signor Fletcher (Danny Glover). Il giorno in cui Fletcher decide di partire per un viaggio, affida il negozio a Mike invitandolo a tenere Jerry, decisamente esuberante, alla larga.

Ma Jerry ha già fatto il suo danno: ha tentato di entrare nella centrale finendo con l'essere così caricato di energia da smagnetizzare tutte le videocassette. Che fare? Una soluzione c'è. I due girano amatorialmente versioni short dei blockbuster del cinema. I film, una volta noleggiati, piacciono e la richiesta si fa sempre più pressante.
Ma c'è un altro problema che incombe: una società immobiliare vuole abbattere l'edificio...

La commedia nasce dalla fantasia esplosiva ed esuberante del premio Oscar Michel Gondry ("Se mi lasci ti cancello", "L'arte del sogno") ed è un accorato omaggio al cinema e al fare cinema.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata105'
  • anno2007