becoming jane , ritratto di una donna contro

Becoming Jane-Il Ritratto Di Una Donna Contro

Inghilterra, 1795. Jane Austen è una ventenne romantica, educata alla letteratura e alla musica. Anche se sogna un matrimonio con sentimento, la madre vorrebbe accasarla con l'aristocratico Sir Wisley, erede della facoltosa Lady Gresham.

Continua a leggere

L'arrivo dell'affascinante irlandese Tom Lefroy, avviato alla carriera giuridica, sconvolgerà gli equilibri della piccola comunità rurale. Invaghitosi, ricambiato, di Jane, Tom ispirerà il cuore e le pagine della Austen. Ma il loro amore appassionato dovrà scontrarsi con le dure convenzioni dell'epoca. 

In "Becoming Jane" il regista Julian Jarrold ci offre l'evoluzione artistica della figura della celebre autrice di "Orgoglio e pregidizio", con particolare attenzione riservata proprio alla genesi di questo romanzo, suo esordio. Notevoli sonoi  costumi e le scenografie d'alto profilo e un cast di altissimo livello: i bravissimi Anne Hathaway ("Il diavolo veste Prada") e James McAvoy (rivelazione per "L'ultimo re di Scozia"), oltre ai veterani Julie Walters Maggie Smith

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata125'
  • anno2007